Il trekking a cavallo immersi nella natura e nella magia della montagna, fra le Maddalene e le Dolomiti del Brenta, è di certo qualcosa che resta nel cuore per sempre. Nei pressi dell’Agritur Casamela è possibile dedicarsi a questa attività in alcuni dei migliori maneggi del Trentino. L’
equitazione in Val di Non è qualcosa di unico ed emozionante, sicuramente da prendere in considerazione per rendere la vacanza indimenticabile e speciale, anche per i più piccoli.
Seguire la rilassante andatura del cavallo sulle sue spalle, sentire il suono degli zoccoli sulla nuda terra immersi fra meleti verdi e vigne rigogliose è una sensazione indescrivibile, ci si sente liberi e fieri e si ha la percezione davvero di essere al contatto con la natura.
Poco importa se si è dei cavallerizzi esperti o se invece è la prima volta che si monta in sella a un cavallo,
in Val di Non ci sono diversi maneggi e centri ippici che possono offrire diversi tipi di esperienze anche in base alle proprie capacità. Si propongono itinerari accompagnati da una guida, brevi corsi, giri in pony per i più piccoli e molte altre attività che hanno a che fare con questi splendidi e maestosi animali.
Equitazione in Val di Non fra boschi, meleti, fiumi
Le passeggiate in groppa a un cavallo sono sicuramente una delle maniere più emozionanti e intense per andare alla scoperta di questo meraviglioso territorio. L’ equitazione in Val di Non può avere diversi risvolti anche in base all’esperienza che si desidera fare.
Se da una parte è possibile procedere trottando lentamente, ammirando i paesaggi offerti dalla Valle; dall’altra si può anche provare l’ebbrezza, per esempio, di attraversare un fiume o di cavalcare a ritmo un po’ più animato fra pareti rocciose e silenziosi boschi.
Se sarai ospite del nostro Agritur potremo consigliarti al meglio sulle migliori strutture: basta uscire dalla porta della nostra casa, infatti, che si trovano subito alcuni dei migliori maneggi, con cavalli in salute e ben tenuti in grado di accompagnare te e la tua famiglia in una gita diversa dal solito.
Bellissime gite a cavallo per tutta la famiglia
Se sei un appassionato di cavalli o se desideri semplicemente provare qualcosa di emozionante per visitare la nostra terra in modo alternativo, vieni a fare un’
esperienza di equitazione in Val di Non. Partendo dai maneggi vicini all’
Agriturismo Casamela potrai ritrovarti a trottare allegramente su sentieri romantici, accanto a pievi, laghi, fiumi, meleti, percorrendo vie che esistono da secoli e secoli.
Gli
itinerari nella zona di Taio che si possono percorrere in groppa a questi fieri destrieri sono tanti e diversi e alcuni luoghi qui possono essere raggiunti solamente a cavallo. Fra il Monte Roen, il Lago di Santa Giustina, il
Santuario di San Romedio, i
Due Laghi di Coredo e Tavon, i tour che si possono fare a cavallo sono molti, distinti per livello di difficoltà e per durata.