Escursioni in e - bike in Val di Non

Per godersi a pieno il contatto con la natura e i panorami preziosi della Val di Non, non c’è modo migliore che farlo su due ruote, con il vento fra i capelli e respirando a pieni polmoni l’aria buona del Trentino. Il nostro Agritur ti mette a disposizione le e-bike, un parco bici di ultima generazione con pedalata assistita, e propone vere e proprie escursioni organizzate alla scoperta del territorio.

A tua disposizione mettiamo un maestro nazionale MTB di fiducia che, se vorrai, potrà accompagnarti alla scoperta delle bellezze della Valle, percorrendo itinerari diversi a seconda dei tuoi desideri e della tua preparazione. Questo ti permette di condire il tuo soggiorno in questo splendido luogo con quel pizzico di avventura in più che può renderlo indimenticabile e che stavi cercando!

Il fatto di avere una figura professionale esperta del luogo al tuo fianco ti consentirà di limitare al minimo gli imprevisti, di stare tranquillo e di poter godere di tutte le cose belle di quest’esperienza!


Alla scoperta della Val di Non su due ruote


In Trentino l’attenzione per il cicloturismo è meticolosa e si vede benissimo dal fatto che il territorio è ricco di piste ciclabili curate e ben ramificate. Gli itinerari che ti proponiamo per le e-bike sono tanti e diversi: hai davvero l’imbarazzo della scelta! Personale esperto e di zona saprà consigliarti quali sono i migliori percorsi da fare in base ai gusti, alla difficoltà, al tempo che hai a disposizione.

Ti possiamo proporre avventure fuori strada fra i boschi, affacciati a panorami mozzafiato, piccole discese per un po’ d’adrenalina, sentieri tranquilli in pianura fra prati, vigne e meleti. Il tutto sempre con il grande vantaggio della pedalata assistita che ti viene in aiuto in ogni momento. Al termine delle escursioni in e bike in Val di Non che ti proponiamo, ti promettiamo che sarai soddisfatto, appagato, felice: la nostra terra saprà conquistarti!

Scegliere di essere ospiti della nostra casa e della nostra struttura consente a te e alla tua famiglia di avere a disposizione tutto quanto è necessario per le vostre avventura in bicicletta: mezzi, casco, kit di riparazione d’emergenza e la Trentino Guest Card. Questa card è un documento utile e strategico per poter godere di sconti e prezzi agevolati per mezzi pubblici (dove talvolta si possono caricare anche le biciclette) e musei.


Il bello delle escursioni in e - bike


Le due ruote sono il mezzo migliore per andare alla scoperta del Trentino, tanto più se non si tratta di semplici biciclette o mountain bike, ma di e-bike. Abbiamo scelto di proporti il noleggio di e bike qui in Val di Non per permetterti di goderti appieno la bellezza del paesaggio, ma senza fare troppa fatica, così da poter anche ampliare i chilometri dei tuoi itinerari rispetto a quello che potresti fare con una bicicletta standard. Grazie alla pedalata assistita potrai avere il piacere di pedalare, ricorrendo a un aiutino solo quando, e se, lo ritieni necessario, attivando il motore elettrico.

Grazie alla e-bike di Casamela potrai andare dappertutto in modo comodo ed ecologico, senza inquinare e senza alcuna preoccupazione: ritrovando il contatto con la natura, senza preoccupazione per pedaggi e parcheggi. Che tu sia allenato o meno con questo mezzo innovativo potrai divertirti e sentirti in forma, andando alla scoperta del nostro meraviglioso territorio e godendoti un po’di sana aria di montagna.

Escursione al Lago di Tovel
Pedalando e/o facendoti portare dalla tua e-bike, passando per prati, boschi, ponti, vigne e meleti potrai arrivare in alta quota sulle rive del Lago di Tovel, dove ti aspetta uno spettacolo splendido. Questo specchio d’acqua, famoso perché un tempo si tingeva di rosso a causa delle alghe, si caratterizza per i suoi colori splendidi e per i paesaggi che si possono ammirare lì intorno.
Escursione a San Romedio
Con le e-bike che ti mette a disposizione l’Agritur Casamela puoi farti accompagnare da una guida esperta fino a uno dei luoghi sacri più famosi di tutta la Regione: il Santuario dedicato a San Romedio. Passando per boschi affascinanti, risalendo su un alto sperone di roccia, ci si trova davanti a uno spettacolo mozzafiato. L’edificio è costituito da più chiese sovrapposte unite in modo bizzarro fra loro da una lunga scalinata. Il luogo è sicuramente da vedere!
Escursione a Castel Thun
Insieme a una guida esperta potrai raggiungere con la tua e-bike lo splendido Castel Thun in cima ad un dolce colle, percorrendo suggestivi percorsi fra vigne e alberi di melo. La struttura, che risale al XIII secolo, è ancora oggi visitabile in tutta la sua bellezza dopo numerosi restauri: il bellissimo maniero è uno dei più ben conservati di tutto il Trentino e sicuramente non è da perdere.
unchecked checked
Richiesta informazioni
senza impegno
   
 
 
* dati obbligatori