Mountain bike in Val Di Non

Mountain bike in Val di Non: in tour su due ruote fra meleti e vigne

Pedalare fra boschi silenziosi, arrampicarsi su sentieri di montagna, passare accanto a meleti e vigne, fare su e giù accanto ai bellissimi borghi cittadini, ammirare chiesette e castelli con il vento fra i capelli e sul viso, respirando aria buona e incontrando il sorriso della gente: tutto questo è fare escursioni in mountain bike in Val di Non!

Se pensi anche tu che questa possa essere un’esperienza speciale e preziosa, scegli il nostro Agritur! Siamo dei veri appassionati di mtb e per questo sapremo consigliarti al meglio su itinerari e percorsi da fare, in base alle tue esigenze e capacità, per scoprire la nostra magnifica terra. L’Agritur Casamela è ubicato in una posizione strategica, perfetta per iniziare ogni itinerario, perché si trova lungo le principali vie di comunicazione.

Nei dintorni i punti d’interesse che caratterizzano il luogo e, che sono assolutamente da vedere, sono diversi e tutti a distanze moderate. Questo ti consente di organizzare dei veri e propri tour mtb della Val di Non: dei giri divertenti e animati in cui si possono vedere tante cose magnifiche e diverse. Ognuna di esse può essere la giusta scusa per un break o semplicemente un panorama spettacolare da immortalare rapidamente, per proseguire subito con il giro.


Percorrere in mtb la Val di Non? È possibile!


Noi dell’Agritur Casamela pensiamo che il modo migliore per visitare la nostra Valle sia proprio su due ruote ed è per questo che accanto alle escursioni in e-bike LINK ESCURSIONI E BIKE che organizziamo noi, se sei un biker appassionato ti consigliamo di certo di utilizzare le mtb.

Per risalire le montagne del Trentino, per passare strade sterrate e sentieri che corrono fra i boschi e le coltivazioni locali, infatti, non c’è niente di più agile e comodo. Solo in questo modo è possibile godersi al meglio i tanti piccoli dettagli preziosi del territorio, che sono quelli che rendono questa Valle una delle più autentiche e affascinanti della Regione.

L’attenzione per il ciclo-turismo che c’è in Trentino garantisce a tutti gli appassionati di mountain bike la possibilità di visitare in mtb la Val di Non percorrendo strade e sentieri curati e sicuri. La manutenzione degli stessi è, infatti, sempre attenta e meticolosa, cosicché i bikers non si debbano preoccupare troppo se non di pedalare, guardarsi intorno e controllare il proprio mezzo.


Girovagando con la mountain bike in Val di Non


Dall’Agritur Casamela puoi partire in sella alla tua bicicletta percorrendo stradine di campagna e sentieri fra i boschi montani, passando fra meli in fiore e accanto a castelli e borghi magnifici. Il territorio offre chilometri di percorsi eccellenti adatti a diversi tipi di appassionati delle due ruote.

Per chi ha gambe è possibile, per esempio, andare verso Ovest in direzione del Monte Peller: verso Bersaglio in direzione del rifugio Peller per ridiscendere dal lato opposto per un po’ di adrenalina o altrimenti verso San Vito per un’opzione più pianeggiante sino a Mechel, per passare fra meleti e paesaggi da favola, fra cui quello del Lago di Santa Giustina.

Un altro itinerario dall’Agritur Casamela porta in direzione di Terres e la Val di Tovel, passando per la galleria ciclopedonale da poco rinnovata (attenzione ai periodi e agli orari di apertura) e arrivando sino al famoso Lago di Tovel LINK LAGO DI TOVEL, una perla fra le montagne. Per chi ha ancora energie è possibile proseguire sino a Malga Tuena per un break con prodotti tipici con vista d’eccellenza. Un altro itinerario per mountain bike in Val di Non è conosciuto come l’anello di San Pancrazio, che si districa fra Lover, Campodenno, Cunevo, Flavon che consente di vedere scorci a dir poco spettacolari, passando fra canyon di roccia, altitudini panoramiche, sentieri dove regna il silenzio della natura.
unchecked checked
Richiesta informazioni
senza impegno
* dati obbligatori