Rafting in Val Di Non

Rafting in Val di Non: nel cuore profondo della montagna

Hai voglia di conoscere la Val di Non da un punto di vista nuovo, unico e spettacolare? Allora devi sicuramente provare a fare rafting in uno dei centri rafting che si trovano nei pressi dell’Agritur Casamela.

Grazie a questa esperienza selvaggia, ma sempre in sicurezza sotto lo sguardo di personale professionale, è possibile scoprire questa emozionante attività tipica della vallata nonesa. Grazie a personale esperto che saprà darti le dritte indispensabili per approcciarti senza pericolo a questo sport, senza bisogno di corsi o doti speciali, potrai anche tu lanciarti all’avventura fra le rapide del fiume Noce. Fra salti, onde e schizzi potrai dimenticare ogni preoccupazione o stress, preso dal vortice del divertimento in compagnia.


Com’è il rafting?


Sono in tantissimi ogni anno a scegliere l’Agritur Casamela per provare a fare rafting, dopotutto il Noce è considerato a livello europeo una delle località migliori per questo sport. La zona consente di divertirsi tantissimo e di guardare il mondo circostante da un punto di vista diverso e del tutto nuovo. A bordo di battelli pneumatici rinforzati a gruppi di 4-8 passeggeri (più la guida) si inizia a scendere insieme all’acqua il corso del fiume a tutta velocità. Ogni partecipante ha la sua pagaia con cui contribuisce alla spinta del mezzo, seguendo le indicazioni della guida.

Se non si ha un gruppo già formato, non importa, se ne costituirà uno sul momento insieme ad altre persone che vogliono fare questa esperienza. L’età minima sono 6 anni d’età e questo fa capire che nonostante le emozioni forti, il rafting in Val di Non è un’attività sicura. Sole o pioggia poco conta, per fare questo sport le condizioni meteo sono secondarie.

Il materiale per l’escursione di rafting (giacca d’acqua, giubbotto salvagente, pagaia, caschetto di sicurezza) viene fornito dal centro sportivo, quindi, quando si decide di fare questa attività non bisogna preoccuparsi di nulla, se non di avere lo spirito e la carica giusti. In base all’età dei partecipanti e ai casi si selezioneranno tipologie di escursioni differenti.


Perché fare rafting in Val di Non?


L’attività di rafting che si propone nella nostra Valle è sicura e divertente per tutti, famiglie, singoli, grandi e bambini. I percorsi utilizzati per questo sport sono sempre tenuti sotto controllo e curati per garantirne la sicurezza e i centri di rafting di zona possono vantare istruttori qualificati molto in gamba. Prima di ogni uscita vengono date istruzioni teoriche precise su come muoversi anche in caso di problemi: l’esperienza pluriennale che si mette a disposizione in Val di Non è garanzia di sicurezza e divertimento.

Il rafting è qualcosa che permette di lasciarsi alle spalle qualunque altro pensiero e di entrare in contatto con la forza della natura, fluttuando sull’acqua lì dove solo pochi possono farlo, ai piedi delle Dolomiti di Brenta. L’adrenalina dà la carica e rende quell’esperienza qualcosa che rimane scolpito nel cuore per sempre. È per questo che, non di rado, il rafting viene fatto in occasioni speciali come anniversari, compleanni, feste di addio al celibato/nubilato o in eventi aziendali per creare complicità e legami saldi.
unchecked checked
Richiesta informazioni
senza impegno
* dati obbligatori