Nell’imbarazzo della scelta fra relax e divertimento, la Val di Non ti toglie ogni dubbio proponendoti una soluzione unica che possa appagare ogni tuo desiderio. Quando i verdi paesaggi della Valle si ricoprono di neve e gli impianti per gli
sport invernali si animano di nuova vita, è il momento migliore per provare le
terme in Val di Non. Se con le temperature elevate, l’acqua è piacevole e rilassante, quando fuori è freddo possiamo garantirti che nel restare in ammollo nelle acque termali il piacere si moltiplica!
Il nostro agriturismo si trova in una posizione comoda e strategica per raggiungere in poco tempo alcuni
centri termali d’eccellenza della Regione. Qui tu e la tua metà, o con tutta la famiglia, potrai goderti qualche ora di relax riposando nelle acque benefiche, magari baciato ancora per qualche ora dal tepore del sole d’inverno, abbracciato dal meraviglioso paesaggio montano innevato.
Val di Non: momenti speciali alle terme
Se hai sempre associato la Val di Non solo alle attività nella natura o agli sport sulla neve, sappi che in realtà ha anche ottime offerte per il benessere del corpo e della mente. Qui, infatti, ci sono delle località termali ottime che si fanno apprezzare sia da chi vi si reca per motivi terapeutici, sia per chi semplicemente ama rilassarsi in questi luoghi. Le acque termali fanno bene e per questo le vacanze invernali sono l’occasione perfetta per trascorrervi qualche ora: se ai grandi piacciono, i bambini le adorano!
Bagnarsi nell’acqua delle terme che sgorga dai monti, inalarne i vapori, berne direttamente dalla fonte aiuta, dicono, a prevenire malanni, fa bene alla pelle ed è un’esperienza molto rilassante. Se associamo a questo, il fatto che si trovano in una delle località turistiche sulla neve più belle e tranquille del Trentino Alto Adige, il quadro è perfetto.
Terme in Val di Non e dintorni
Gli stabilimenti migliori più vicini all’
Agritur Casamela, perfetti sia per scopi terapeutici che per semplice gradevole relax, sono le Terme di Pejo (a circa 45 minuti di distanza) e le Terme di Merano (a 60 minuti).
Le
Terme di Pejo sono da secoli conosciute e rinomate per le sue acque benefiche d’eccellenza ottime per la circolazione, per la salute delle articolazioni, per il sistema respiratorio. Lo stabilimento si trova in un’area incontaminata del Parco Naturale dello Stelvio, affacciata sulle cime della catena Ortles-Cevedale, a un’altitudine di 1.400m. Le acque di questo luogo vengono imbottigliate e commercializzate in tutta Italia per la loro qualità. Presso le Terme di Pejo si praticano anche trattamenti specifici per la bellezza e cure a scopo terapeutico.
Le
Terme di Merano sono uno dei centri termali più rinomati di tutta la Regione e si trovano in pieno centro nella cittadina di Merano. Le terme sono molto grandi e presentano diverse piscine all’aperto e interne, a una piacevole temperatura, per rilassarsi e curarsi anche durante l’inverno, al cospetto delle montagne del gruppo del Tessa. Accanto a queste ci sono il centro benessere e le saune per chi vuole concedersi proprio tutto. Le sue acque, che sgorgano dalle profondità del Monte San Vigilio a Lana, hanno proprietà curative e si prestano in particolare al trattamento di problemi alle vie respiratorie e alle articolazioni.